Nadir Maguet e Tatiana Locatelli vincono la Salita al rifugio Champillon di Doues
Si è disputata in Valpelline a Doues la gara di scialpinismo individuale a tecnica classica “Salita al rifugio Champillon”. Gara organizzata dagli Amici di Doues, con Fulvio Jeantet animatore del ritorno di questa bella gara e Stefano Mottini, tracciatore tuttofare. La gara che doveva prendere il via dalla piazza di Doues, per caenza di neve ha preso il via più in alto, dalla strada che collega Doues con il pianoro di Champillon. La prima salita è stata di circa 500 metri di dislivello, seguita da una discesa di 300 metri, una seconda salita da 480 m.etri e una discesa finale di 480 m circa, con arrivo al pianoro di Champillon.
Vince la gara maschile Nadir Maguet del Centro Sportivo Esercito, reduce dal titolo italiano a staffettta e dal bronzo Vertical ai Campionati Italiano di Valtournenche della scorsa settimana. Con il tempo di 50’54” precede sul podio Henri Aymonod 2° in 52’20” e Stefano Stradelli 3° in 54’59”.
Completano una top ten di livello nell’ordine Sebastien Guichardaz, François Cazzanelli, Mattia Luboz, Stefano Castagneri, Mathias Trento, Giancarlo Parola ed Enrico Cognein.
Al femminile successo di Tatiana Locatelli in 1h10’52”, seconda Natalia Mastrota in 1h13’19”, terza Francesca Zucco in 1h14’55”, quarta Claudia titolo e quinta Monica Sartogo.